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domenica 10 marzo 2013

Pubblicità - tapescript 2 unit 9

Donna: c'è una pubblicità che mi piace davvero tanto, in particolare perché è assemblato in una maniera brillante...

Uomo: e di che cos'è?

Donna: Bacardi - è ambientato in un'isola tropicale da qualche parte nei Caraibi. E c'è questo dj radio che sta trasmettendo in uno studio e...

Uomo: oh, non Ray di Radio Scoglio?!

Donna: l'hai visto anche te!

Uomo: si. In realtà lo detesto. Detesto tutto di alcuni degli amici di Ray che stanno sulla terraferma e la modalità con cui gli mancherà la sua vita meravigliosa sull'isola...

Donna: e vedi ciò di cui si occupa- io adorerò il modo in cui il dj, Ray, parla in onda e tu vedi i flashback degli altri ragazzi... Come 'so che ti mancherà il modo con cui servono Bacardi qui'- e tu vedi una ragazza attraverso un bicchiere nella faccia di un su amico! Che immagine memorabile e totalmente inaspettata!

Uomo: mmm, penso che le pubblicità funzionino bene quando contengono qualcosa fuori da comune - credo che in questo modo ti si fissino nella memoria.

Donna: giusto... E certamente, la stessa fine è indimenticabile - abbastanza spettacolare, no? Guardare gli amici navigare via sulla barca, ascoltando tutto questo sulla sua frequenza - e poi, che cosa fa...

Uomo: si tuffa giù dalla barca e ritorna sull'isola.

Donna: per un'altra notte nella citta e un bicchiere di...

Uomo: si, si... Sai, devo ammettere che nonostante io personalmente non la sopporti, vende il prodotto abbastanza bene. Ha gli ingredienti giusti - sai, luoghi esotici, immagini potenti...

Donna: allora cosa non ti piace di lei?

Uomo: gli stesi personaggi, penso...in modo particolare Ray!

Donna: oh, andiamo, il solo fatto che ti ricordi di lui ora significa che ha avuto impatto su di te... Il che significa che la pubblicità ha funzionato.

Uomo: abbastanza vero... E tu? Hai detto che ti aveva fatto ridere, é questo che te la fa piacere così tanto?

Donna: questo...e il fatto che ha successo nel raccontare una storia in un tempo molto breve, penso che sia abbastanza ingegnoso far passare il messaggio così. Anche la musica é bella. 

Uomo: ma ha avuto successo? Voglio dire, scaveresti nel tuo portafoglio e compreresti una bottiglia? 

Donna: beh, no... Non bevo alcool! Ci scommetto che un sacco di persone sono state convinte ad accorrere e comprarne un po', comunque...

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